COS’È POPUP

POPUP nasce a Perugia come progetto di riqualificazione urbana partecipata grazie all’incontro tra soggetti istituzionali e associazioni attive nel quartiere: MenteGlocale, settepiani, CAP 06124, Defrag.

POPUP si caratterizzerà come un centro culturale a 360°, con una libreria indipendente dedicata in particolar modo all’editoria illustrata e per bambini e un carnet di attività e servizi gratuiti per rispondere alle esigenze dei residenti.

Il palinsesto delle proposte è stato definito in collaborazione con l’associazione CAP 06124, che raccoglie residenti e commercianti dell’area: laboratori, servizi, momenti conviviali che verranno realizzati nel corso dell’anno anche grazie alla possibilità di utilizzare la piazza nella pertinenza di POPUP e un piccolo parco pubblico interstiziale tra i palazzi, per poter tenere le iniziative anche all’aperto nel pieno rispetto delle normative di sicurezza per l’emergenza Covid-19.
L’obiettivo è dare autonomia economica alle proposte e ai servizi gratuiti offerti alla cittadinanza, grazie all’attività della libreria alla quale verrà affiancato un piccolo angolo caffè e merende.